

CHIESA SAN PIETRO APOSTOLO
CHIESA SAN PIETRO APOSTOLO
Un mix di teatro in musica, parole in rima e sarcasmo in vernacolo antico nella piazza principale del borgo storico. Questo è quello che ogni anno il 26 dicembre, dalle prime ore del pomeriggio, raggruppa tanti spettatori che assistono ad uno spettacolo che, alla fine, è il riassunto di un'anno di politica, amministrazione, vita vissuta e accadimenti del paese.
Questo progetto nato dall'idea di Gianni Musaio è racchiuso in uno spirito di squadra ed è il frutto della collaborazione di persone, semplici cittadini, che hanno a cuore il patrimonio storico, culturale, artistico, geografico, enogastronomico del centro storico di Putignano paese in cui vivono. Una condivisione con istituzioni, turisti, studenti di quanto di bello e unico ha da offrire il contesto accessibile da una delle tre porte.
Il centro storico di un paese è il fulcro del territorio, dove sono custodite antiche storie, tradizioni e cultura di chi ci ha preceduto. Contribuisci anche tu a lasciare alle generazioni che verranno le testimonianze del passato avendone cura.