Distante circa 3 Km dalla città di Putignano e posta in direzione Noci su una collinetta ad una altitudine di 370 m/slm, la chiesa ipogea di San Michele Arcangelo in Monte Laureto, si inserisce a pieno titolo in tutte le grotte o strutture religiose dedicate al santo presenti in Puglia, con capofila la Basilica Santuario di San Michele presente a Monte Sant'Angelo (FG).
Questo progetto nato dall'idea di Gianni Musaio è racchiuso in uno spirito di squadra ed è il frutto della collaborazione di persone, semplici cittadini, che hanno a cuore il patrimonio storico, culturale, artistico, geografico, enogastronomico del centro storico di Putignano paese in cui vivono. Una condivisione con istituzioni, turisti, studenti di quanto di bello e unico ha da offrire il contesto accessibile da una delle tre porte.
Il centro storico di un paese è il fulcro del territorio, dove sono custodite antiche storie, tradizioni e cultura di chi ci ha preceduto. Contribuisci anche tu a lasciare alle generazioni che verranno le testimonianze del passato avendone cura.